IMPRESA EDILE MAGINI

Progettazione e Assistenza

Ogni blocco di pietra ha una statua dentro di sé ed è compito dello scultore scoprirla. Michelangelo Buonarroti Caprese, 6 marzo 1475 – Roma, 18 febbraio 1564

Progettare “il Restauro”, richiede un esercizio sia conoscitivo che costruttivo, talvolta gli edifici storici presentano sovrapposizioni “incoerenti” con l’antica struttura originaria, oppure si presentano parzialmente o completamente crollati senza traccia alcuna della primitiva forma. La progettazione è nel dialogo, nel primo sopralluogo con il cliente, l’Architetto Magini riconosce e descrive gli interventi e soprattutto ascolta gli obbiettivi e le aspettative.

L’analisi di dettaglio avviene con il rilievo, con lo studio delle proposte progettuali coerenti con la storicità dell’edificio, le legislazioni vigenti, le moderne esigenze abitative, costruttive e di risparmio energetico, ma prima di tutto, rispettose della volontà del cliente. Il Progetto concordato si trasforma in “Pratica Autorizzativa”, fino all’ottenimento delle opportune Licenze, rapportandosi con il Comune di riferimento, gli Enti e la Soprintendenza.

Il General Contractor

A piena garanzia di professionalità, l’Architetto Igor Michele Magini fornisce, su richiesta, il servizio di “General Contractor”.

Il General Contractor è la figura capace di selezionare e coordinare sotto di se tutte le aziende ed i professionisti utili al completamento dell’opera, egli gestisce e controlla lo svolgimento del cantiere fino al termine ed è unico referente e responsabile di fronte al cliente.

Lo Spirito Collaborativo

L’Impresa Magini accoglie con spirito collaborativo anche Professionisti ed aziende già di fiducia per il cliente, instaurando una relazione costruttiva finalizzata al buon esito dell’opera.

Qualunque opzione scelga il cliente, grazie all’area riservata presente in questo sito, egli potrà sempre e comunque seguire costantemente lo stato di avanzamento del proprio cantiere, visionando contenuti fotografici e scaricando resoconti periodici.