IMPRESA EDILE MAGINI

La Nostra Storia

L’Impresa Magini nasce nel 1959 ad iniziare l’attività di famiglia che sarà poi condotta per 3 generazioni è Ferdinando Magini. Iscritta presso la Cassa Edile di Arezzo dal 1963, anno della fondazione dell’Istituto (Cassa Edile Arezzo) l’impresa con sede a Cortona si afferma concretamente nel settore dei restauri dei casali e nella complicata gestione dei cantieri all’interno dei centri storici.

Il figlio di Ferdinando, Enzo e sua moglie Gilda assumono la conduzione dell’azienda di famiglia nel 1980 ed implementano l’attività con la realizzazione di lastricati in pietra nei centri storici. La passione per il Restauro e la Costruzione prosegue con il figlio Igor Michele che, si laurea in Architettura presso l’Università di Firenze e, alternando lo studio alla presenza in cantiere, diviene Direttore Tecnico dell’azienda nel 2000.

L’Azienda Oggi

Oggi, l’azienda, tra le più solide e longeve realtà nel panorama edile toscano, conta oltre 40 addetti interni con un proprio team di professionisti in rilievo e progettazione. Specializzata in ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo di immobili antichi e di pregio anche nei centri storici, nuove costruzioni private ed esecuzioni di appalti pubblici.

Ruoli Istituzionali

Dal 2013 l’Arch. Igor Michele Magini riveste la carica di presidente di Confindustria Arezzo – Sezione Edile Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ed è stato eletto Presidente della Cassa Edile della Provincia di Arezzo nel Novembre 2018.